***** VETRINA IN CORSO ****** ***** NAPOLI & DINTORNI *****

poster-vetrina-jpeg

VIAGGIAMCOLOR! 

e reagiamo all’idea di un autunno da divano e tisane! Fuori ci aspettano i mille colori di questa stagione e i mille colori del nostro Paese! Una canzone ci porta subito a Napoli e mai le sue parole avrebbero potuto essere piu’ indicate … Napule è mille culure, Napule è mille paure..

napoli-a-colori

Vi proponiamo diversi modi di viaggiare negli stessi luoghi, perche’ ognuno ha una tipologia di viaggio che si adatta alle proprie esigenze..

Si puo’ viaggiare in gruppo, con accompagnatore e visite guidate gia’ predisposte nell’itinerario

… oppure preferire l’abbinamento di visite culturali con qualche giorno di completo relax, con tutti gli spostamenti gia’ organizzati, ma in completa autonomia

.. oppure ancora noleggiare un’auto all’aeroporto e sentirsi completamente liberi di seguire l’impulso del momento, senza obblighi di programmi gia’ definiti. E allora la nostra proposta diventa solo un’idea che andremo a sviluppare su misura per voi, secondo le vostre indicazioni e i vostri desideri. Se possiamo permetterci un consiglio, pero’, suggeriamo di spingersi anche piu’ a sud della Costiera Amalfitana per arrivare anche a Paestum e al Cilento … localita’ un po’ meno gettonate ma stupende!

campania-in-self-drive-poster

E un riferimento letterario, un libro da andare a (ri)leggere non poteva mancare !

“Le isole del nostro arcipelago, laggiù, sul mare napoletano, sono tutte belle. Le loro terre sono per grande parte di origine vulcanica; e, specie in vicinanza degli antichi crateri, vi nascono migliaia di fiori spontanei, di cui non rividi mai più i simili sul continente.”

Ecco l’incipit del romanzo di Elsa Morante, che ha così trasformato un minuscolo toponimo del Golfo di Napoli in un universo letterario, donando ai posteri delle descrizioni destinate a diventare eterne, che resteranno legate a Procida come una seconda carta d’identità.
procida-e-lisola-di-arturo-sito-web
 

Lascia un Commento